Avvio dei lavori di costruzione complesso residenziale "Fleur du Lac"

11.08.2014 | Gümligen Bern/Ermatingen

Fleur Du Lac

La settimana scorsa sono stati avviati a Ermatingen i lavori materiali del progetto edilizio "Fleur du Lac". Prendono forma, affacciate direttamente sul lago, quattro case separate con suddivisioni abitative ben progettate, che assicurano agli abitanti un passaggio graduale dagli spazi esterni a quelli interni. Il complesso è stato concepito e pianificato dallo studio zurighese di architettura ed edilizia Pfister Schiess Tropeano. HRS Real Estate SA ha sviluppato il progetto e lo realizzerà in veste di impresa generale. È previsto che dalla primavera del 2016 gli alloggi saranno pronti per accogliere i nuovi inquilini.

Architettura di grande stile


Le piante dei 23 alloggi si distinguono per il numero dei vani (da 2½ a 4½ stanze) e per le zone esterne, quali posto a sedere in giardino, balcone o terrazza negli attici. Lo standard di sviluppo è elevato ed offre al nuovo proprietario la libertà di dare un tocco personale alla propria casa.

Situazione Fleur du Lac


Una rete di sentieri armoniosamente intrecciata, composta da terrazzamenti, pochi gradini e zone per soffermarsi, collega le quattro unità abitative. L'entrata principale presenta la forma di un cortile interno. In più, i parcheggi all'aperto per gli ospiti e l'ingresso ai garage del parcheggio a sud contribuiscono a creare un'atmosfera tranquilla. Il garage sotterraneo, ideato quale unità separata e con zone verdi, è suddiviso in due livelli e dispone di accessi diretti alle quattro case.