Höngg Bombach: è stata posata la prima pietra per i 161 nuovi appartamenti di cooperativa

01.04.2014 | Zurigo

Bombach-MM

Zurigo. Martedì 1° aprile 2014 Gabriella Martini, Erwin Bachmann e Floriana Scalone, committenti della cooperativa edile e immobiliare Höngg, insieme ai soci della cooperativa, Rebecca Zuber, COO HRS Real Estate SA, agli architetti e ai progettisti, hanno posato la prima pietra del complesso residenziale «Wohnen im Stadtblick». Grazie ai progetti innovativi degli architetti Steib & Geschwentner, a Höngg saranno realizzati appartamenti moderni e di alta qualità, con caratteristiche eccezionali a livello di collettività e tipologia abitativa. Gli appartamenti si possono interpretare in vari modi e sono quindi utilizzabili per le diverse fasi della vita.

Il complesso residenziale pre-esistente, composto da 95 appartamenti, sarà ampliato e arriverà ad ospitare 161 unità abitative di diverse metrature (da 1,5 a 5,5 stanze), suddivise in cinque edifici. Comprenderà, oltre al garage sotterraneo per i locatari, anche una scuola materna, un asilo nido e un punto vendita Coop.

I lavori per il nuovo complesso «Wohnen im Stadtblick» sono già iniziati nell'ottobre 2013. L’impresa generale HRS Real Estate SA attua il progetto in due fasi: per prima cosa vengono realizzati gli edifici 3, 4 e 5, nonché la scuola materna, poi gli edifici 1 e 2, il punto vendita Coop e un asilo nido. I lavori di costruzione dureranno in totale quattro anni e si concluderanno presumibilmente nell'autunno del 2017.