Nova Brunnen – Iniziati i lavori di smantellamento e demolizione

09.12.2014 | Brunnen/Frauenfeld

Nova Brunnen

Con la licenza edilizia passata in giudicato per la prima fase di costruzione, nell’autunno 2013 ha fatto ingresso in Nova Brunnen un nuovo investitore, Kumaro Holding AG, che ha portato una ventata di aria fresca al progetto di costruzione più importante della regione Innerschwyz, che si connota per l’elevato potenziale di crescita. In seguito HRS Real Estate SA, che ha ricevuto il mandato di appaltatore totale, ha fissato le scadenze vincolanti per la prima fase di costruzione. Il 9 dicembre 2014 hanno preso avvio i lavori di smantellamento e demolizione.

Lavori di smantellamento e demolizione iniziati


Il 9 dicembre 2014 HRS Real Estate SA ha dato inizio ai lavori di smantellamento e demolizione. Vengono tuttavia demoliti soltanto i capannoni che rientrano nella prima fase di costruzione e che non saranno convertiti a un altro uso. L'obiettivo è cominciare con i lavori di costruzione per la prima fase nella primavera del 2015. La consegna è prevista nel 2016. La commercializzazione dei circa 16'000 metri quadrati di superficie utile e i colloqui con locatari e acquirenti interessati sono già in corso.

La prima fase di costruzione - il cuore di Nova Brunnen


Durante la prima fase di costruzione sorgerà l'innovativo fulcro di Nova Brunnen: si tratta di un insieme ricco di contrasti, con cinque edifici dalla concezione particolare - due nuove costruzioni moderne e tre edifici preesistenti ristrutturati - e uno spazio di incontro centrale. Elementi degli storici edifici industriali dell'ex cementificio fanno dunque parte del progetto architettonico nel quale rimane traccia e memoria della destinazione d'uso originale dell'area. Questo fulcro rappresenterà l'attrazione principale attorno alla quale sorgerà a tappe nei prossimi anni "Nova Brunnen": un quartiere misto inedito con infrastrutture modernissime, immerso in un paesaggio primitivo con straordinarie aree di svago nelle immediate vicinanze. Un ambiente ideale per lavorare, incontrarsi e abitare. In poche parole: per un perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata.

Per ulteriori informazioni:

HRS Real Estate SA
Marcel Büsser, responsabile Marketing/Comunicazione/PR
E-Mail: marcel.buesser@hrs.ch