Sono iniziati i lavori per la Clinica di Berit

10.06.2014 | Frauenfeld

Spatenstich-Beritklinik-MM

Frauenfeld/Speicher. I rappresentanti della committenza dei lavori, della Berit Paracelsus Klinik AG e del general contractor HRS Real Estate AG hanno dato il via, il 10 giugno 2014, alla presenza di moltissimi ospiti dal mondo della politica e dell'economia, ai lavori per la Clinica di Berit. Nella frazione di Vögelinsegg, sorgerà una nuova clinica con 80 posti letto, quattro sale operatorie, un day-hospital e una piscina terapeutica. Il costo della costruzione è di circa 38,5 milioni di CHF. I tempi di realizzazione corrispondono a circa un anno e mezzo: probabilmente all'inizio del 2016, potranno essere già trattati nella clinica i primi pazienti. La clinica di Berit creerà, inoltre, più di 200 posti di lavoro nel Comune.

Rapido progresso del processo di autorizzazione


Dopo l'approvazione del piano di quartiere "Vögelinsegg" da parte del Consiglio direttivo nel novembre 2013, è stata conferita la concessione edilizia per la costruzione della Clinica di Berit già all'inizio marzo 2014. Le camere dei pazienti sono previste nei due piani superiori della nuova clinica. La gestione della clinica, il ristorante e la cucina sono alloggiati al piano terra. Il piano seminterrato comprende, tra l'altro, la terapia fisica con piscina, gli ambulatori dei medici e la radiologia. Il day-hospital, quattro sale operatorie e gli impianti tecnici sono alloggiati al primo e secondo piano interrato.

Un grande vantaggio per tutta la regione


Non solo i pazienti potranno beneficiare della costruzione della clinica. La committenza dei lavori desidera affidare quanti più incarichi possibile in tutta la regione: "HRS collabora sempre con aziende della regione. Questo è un aspetto importante della filosofia di HRS: sostenere l'industria locale".