Circle: La sostenibilità in un progetto superlativo

27.06.2022 | Aeroporto di Zurigo

Leed News Circle

Il Circle all'aeroporto di Zurigo è stato ufficialmente certificato per la sua sostenibilità. Il Circle non è solo il più grande edificio con certificazione Minergie in Svizzera, bensì ha ottenuto anche il maggior numero di punti per la certificazione LEED-Platinum.

Nell’ambito di un evento al Circle, lunedì pomeriggio stati consegnati i corrispondenti certificati.Martin Kull, CEO e proprietario di HRS, ha riassunto l'importanza di questi successi in termini di sostenibilità dal punto di vista dell’Impresa Totale: «LEED è un marchio che rappresenta tutti gli aspetti dell'edilizia sostenibile. Il fatto che il più grande edificio certificato LEED Platinum d'Europa sia ora all'aeroporto di Zurigo, con un nuovo record in termini di punti, è stato possibile solo grazie all'ottima collaborazione e al massimo impegno di tutte le aziende coinvolte nella progettazione e realizzazione. Siamo orgogliosi e grati!"

Christian Appert, CEO di Amstein + Walthert, il principale progettista responsabile di servizi per l'edilizia, ha evidenziato alcuni degli aspetti su cui si basa il valore massimo del Circle:«In termini di sostenibilità, il Circle si distingue in tutta una serie di categorie. Oltre a un concetto energetico a bassissimo consumo di energia primaria ed emissioni di CO2, vanno segnalati il risparmio di acqua potabile e la combinazione di moduli fotovoltaici con tetti verdi, il collegamento con la bonifica di siti contaminati e gli ottimi collegamenti con i trasporti.»

Sei mesi fa, Rebecca Kull e Christian Appert, CEO di Amstein + Walthert, hanno parlato della sostenibilità di questo progetto superlativo nelle nostre news:
«Fai qualcosa di buono e sarai ricompensato»