Sion
Vicino alla stazione ferroviaria di Sion, è stato progettato un nuovo quartiere familiare nel centro della città, che comprende appartamenti, spazi per uffici e negozi, un albergo e una sala concerti. Il nuovo quartiere si posiziona come nuovo cuore di Sion, tra la città vecchia e il centro attuale, e deve dunque integrarsi con sensibilità nella dinamica esistente della città.
Il progetto comprende sei nuovi edifici e offre un totale di 302 appartamenti, 3'000 metri quadrati di uffici e 2'000 metri quadrati di spazi commerciali, un albergo con 100 camere, una sala congressi e concerti, nonché un parcheggio con 625 posti. Nello sviluppo del progetto, HRS ha posto particolare attenzione all'integrazione con la struttura urbana esistente e ad un'area progettata in modo sostenibile e a misura di famiglia, che dispone di una vasta vegetazione alberata e ben collegata con l'infrastruttura circostante.
Nuovi edifici in zona centrale
m3
Volume complessivo
Oltre alla elevata qualità architettonica, il quartiere è stato concepito complessivamente come un contributo a lungo termine per uno sviluppo urbano sostenibile. HRS ha quindi posto la stessa attenzione, oltre che sui nuovi edifici, anche sulla qualità degli spazi e delle aree comuni; è nato così un quartiere vivace e dinamico, che si è integrato nella struttura urbana e l'ha arricchita in modo significativo con un'ampia scelta di spazi.