Zurigo
Download schede di riferimento
Nel contesto di un grattacielo progettato da Werner Stücheli nel 1978, nascerà il nuovo FIFA World Football Museum. Oltre al museo, l'edificio, dopo una ristrutturazione, ospiterà anche spazi commerciali, ristorazione, seminari, uffici e 34 appartamenti. Con un progetto ambizioso, HRS dimostra come un concetto ben riuscito di architettura degli anni Settanta possa essere abilmente adattato al presente.
La solida base ha reso possibile aggiungere due piani agli originari sei.
La solida base ha reso possibile aggiungere due piani agli originari sei. Il museo troverà spazio nei locali al piano terra, mentre sopra sono previsti spazi per ristorazione, superfici di vendita, residenze e attività commerciali. Integrando usi pubblici su più livelli (compreso le terrazze esterne sul basamento a due piani), il celebre edificio degli anni Settanta si avvicina allo spazio urbano e si inserisce nella vita cittadina – un obiettivo dell'architetto originale, che è stato realizzato solo ora grazie a HRS.
Piani (quattro interrati)
m3
volume complessivo
La ristrutturazione dell'edificio esistente in un museo moderno e in ulteriori edifici è stata impegnativa, poiché realizzata in un quartiere urbano densamente costruito. HRS è riuscita a completare il progetto in tempi di costruzione estremamente brevi, coordinando simultaneamente tra le 380 e le 460 persone sul cantiere. Così, la ristrutturazione è stata completata secondo i piani, mantenendo la massima qualità di esecuzione.
HRS Real Estate AG
Siewerdtstrasse 8
8050 Zürich
+41 58 122 80 00
zuerich@hrs.ch