Nuova sala delle feste: Referendum a Berna

28.01.2021 | Berna

Bern Festhalle1

Il 7 marzo 2021 si voterà nella città di Berna sulla nuova sala delle feste. Oggi, l'ampio comitato "Amici della nuova Festhalle" ha informato dei suoi argomenti in una conferenza stampa.

Con un sì a un contributo d'investimento e alle fondazioni del diritto di pianificazione, Berna dovrebbe ricevere una nuova luogo per eventi che, grazie alla sua capacità massima di circa 9.000 persone, permetterà eventi culturali, fiere e altre manifestazioni professionali che oggi non sono possibili nella capitale a causa della mancanza di infrastrutture. Questo progetto generazionale sul sito della BERNEXPO darà un importante impulso alla popolazione, all'economia, alla cultura, alla gastronomia e al turismo della città e della regione di Berna. La vecchia sala delle feste sul sito della BERNEXPO, costruita nel 1948 come struttura temporanea, ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita.

HRS è uno degli investitori della Messepark Bern AG, che possiede il sito BERNEXPO: Il 28 maggio 2020 sono stati firmati i contratti corrispondenti con BERNEXPO GROUPE. Le quattro società HRS, Mobiliar, Visana e Securitas detengono da allora un totale del 45% del capitale sociale di Messepark Bern AG.

Dal punto di vista di Martin e Rebecca Kull, il sito e la posizione sono ideali per un ulteriore sviluppo: "Il sito espositivo ha ottimi collegamenti di trasporto, è situato in posizione centrale e, con la New Festival Hall, offre un sacco di potenziale per usi aggiuntivi".

Ulteriori informazioni:
https://neuefesthalle.ch/